La composizione dei partecipanti alle escursioni, che dovrà essere comunicata alla Guida con largo anticipo, dovrà comprendere unicamente persone (animali al seguito non saranno accettati) che abbiano raggiunto la maggiore età.
L'eventuale presenza di un minore, da comunicare già in fase di primo contatto, potrà essere presa in considerazione solo
in presenza lungo tutto lo svolgimento dell'escursione di uno dei genitori o di chi legalmente ne eserciti pari funzione che se ne assumerà piena responsabilità;
con il consenso dell'eventuale restante parte dei partecipanti all'escursione;
solo su percorsi a basso impatto fisico e tecnico, o solo previa dimostrazione pratica delle reali capacità/abilità del minore, per percorsi più impegnativi. La valutazione NON verrà effettuata a titolo gratuito.
All'atto delle definizione di ciascun corso seguirà apposita descrizione dei limiti di età dei destinatari.
All'atto della partenza o per meglio dire nei momenti che precederanno ciascuna partenza di escursione od inizio di ciascuna prima lezione di corso, si svolgerà un breve incontro durante il quale a ciascun partecipante, o suo Responsabile in caso di minore, sarà richiesto di leggere e firmare la relativa liberatoria, il contenuto della quale preventivamente già anticipato nelle fasi di definizione dell'escursione dalla Guida al referente del Gruppo.
All'interno della suddetta liberatoria si evidenzierà ...
La mancata accettazione di anche uno solo dei punti da parte di uno dei partecipanti o suoi Responsabili comporterà l'impossibilità di procedere con l'escursione. L'importo verrà restituito solo in parte: il 20 %.
Eventuali altri casi particolari verranno diversamente definiti e documentati.
Ogni corso verrà definito e documentato in forma specifica.
E' da intendersi come escluso dal Servizio tutto quanto NON esplicitamente dichiarato nel precedente titolo “Cosa è compreso nel Servizio.”
A puro titolo esemplificativo, e conseguentemente NON in forma esaustiva, possono essere elencati :
Le valutazioni fatte dalla Guida dovranno essere rispettate dai facenti parte il Gruppo in escursione; qualora la Guida dovesse decidere che, sulla base delle sue valutazioni tese a garantire l'incolumità di ciascun partecipante, per una data parte del percorso non sarà possibile per una o più persone procedere in sella alla Mountain Bike ma dovrà/nno procedere a piedi, tale decisione dovrà essere rispettata, pena l'immediata esclusione dal Gruppo in escursione.
Nessuna variazione al compenso stabilito e nessuna restituzione.
Nessuna variazione al compenso stabilito e nessuna restituzione.
Ri-pianificabile in altro momento da concordare bilateralmente